CHI SIAMO

CHI SIAMO

Simpec opera dal 1993 nella progettazionecostruzioneinstallazione e assistenza di impianti per il trattamento e la depurazione delle acque industriali.

Siamo al servizio di tutte le industrie che utilizzano e consumano acqua per i diversi processi produttivi, realizzando impianti per il trattamento delle acque in ingresso, di processo e di scarico delle aziende. Realizziamo anche impianti per produzione acqua destinata a consumo umano e impianti per il settore rifiuti/discariche.

L’esperienza ultra trentennale delle risorse umane di Simpec, garantisce la realizzazione di impianti su misura in funzione delle reali esigenze tecniche ed economico/gestionali del Cliente.

L’azienda opera nel rispetto delle normative Europee o del paese di riferimento: qualità, affidabilità e sicurezza sono il risultato del forte orientamento al Cliente, forti della nostra certificazione UNI EN ISO 9001 sia per la progettazione e la costruzione, sia per l’assistenza tecnica.

Gli investimenti di Simpec nella ricerca, consentono di fornire al Cliente soluzioni a problemi complessi, nonchè i prodotti più affidabili e le migliori tecnologie applicabili.
La società dispone e realizza inoltre impianti “pilota” per le prove di fattibilità, presso la propria sede o quella del Cliente.

Grazie ai nostri sistemi di controllo remoto, supportiamo i nostri Clienti nel monitoraggio continuo degli impianti.

Effettuiamo servizio di assistenza tecnica programmata e su chiamata post vendita, con interventi settimanali, mensili o bimestrali. Effettuiamo inoltre servizio di analisi chimiche con laboratorio certificato.

Con oltre 700 impianti realizzati in tutto il Mondo, Simpec è leader nel settore del trattamento delle acque.

Settori di Attività

  • Trattamento superficiale dei metalli e della plastica (galvanica in genere, verniciatura, ossidazione anodica, zincatura, POP Plating On Plastic, PVD, cataforesi, buratti e burattatura, recupero metalli preziosi, accessori moda)

  • Automobilistico e Aeronautico (pretrattamento e elettrodeposizione, liquidi penetranti, cromatazione, galvanica in genere)

  • Siderurgico e Meccanico (coil coating, laminazione, trafileria, lavorazioni meccaniche in genere, fosfatazione, decapaggio, water jet / taglio acqua)

  • Chimico, Farmaceutico, Alimentare e delle Bevande (aziende chimiche e produttrici di farmaci in genere, acque minerali e bevande, cibi e prodotti per consumo umano o animale)

  • Cosmesi e Dermo-Farmaceutica (aziende produttrici di principi attivi, emulsionanti, funzionali, inibitori microbici, detergenti, cosmesi in genere)

  • Oil e Gas (water injection, midstream, estrazione, produzione energia, raffinerie)

  • Fonderia e Pressofusione (stampaggio, stampi metallici, pressofusione, liquidi distaccanti)

  • Acque primarie, di processo e di scarico (acque destinate a processi industriali o per consumo umano)

  • Biogas/Trattamento frazione liquida Digestato (trattamento e riciclo rifiuti organici, metanazione, digestione anaerobica)

  • Discariche e compostaggio (trattamento percolato di discarica da rifiuti solidi urbani RSU, compost, infiltrazione e lisciviazione)

  • Trattamento inerti, recupero vetro e plastica, vetrerie (soil washing, industria del vetro in genere, recupero vetro e PET)

  • Piattaforme trattamento e smaltimento reflui liquidi conto terzi (progettiamo e costruiamo piattaforme che trattano reflui liquidi industriali e civili, centri di smaltimento rifiuti)

Organigramma

Punto forza di Simpec è sicuramente quello della struttura aziendale, composta da un team di esperti e specialisti del settore che collaborano in sinergia all’ottenimento dell’obiettivo. La nostra struttura ci consente di fornire servizi rapidi e di qualità e di garantire un servizio post-vendita efficiente al Cliente finale.

 

Qualifiche del team Simpec:
n°1 ingegnere chimico
n°1 dottore in chimica
n°1 ingegnere meccanico
n°1 ingegnere ambientale
n°1 ingegnere edile
n°6 periti chimici
n°2 geometri
n°3 periti meccanici
n°1 perito elettrotecnico
n°2 perito elettronico
n°3 ragionieri
n°2 saldatori specializzati
n°7 operai specializzati

Certificazione

Simpec è certificata ISO 9001 per la progettazione, costruzione, installazione e assistenza di impianti di trattamento e depurazione acque.