Servizi

SIMPEC progetta, costruisce e installa impianti di trattamento acque con proprio personale qualificato.

La nostra società dispone di officina interna per la realizzazione e l’assemblaggio degli impianti forniti, di magazzino ricambi di prima necessità e stock di prodotti chimici specifici.

Effettuiamo inoltre servizio di assistenza tecnica programmata. Forniamo sistemi di controllo remoto, di teleservice, di supervisione e iCloud.

Forniamo impianti chiavi in mano, occupandoci di tutte le fasi di sviluppo della commessa, dall’acquisizione dell’ordine fino all’imballo e la successiva spedizione franco la sede del Cliente.

PROGETTAZIONE

La fase di progettazione e di studio di un impianto di trattamento acque parte dall’area tecnico-commerciale dove, una volta raccolti i dati e le informazioni necessarie in collaborazione con il Cliente, viene definita la soluzione impiantistica in funzione delle reali esigenze tecniche ed economico/gestionali del Cliente.

Lo studio preliminare consente al Cliente di ricevere informazioni tecnico ed economiche dell’impianto in esame, nonchè un layout delle apparecchiature e costi di gestione.

La progettazione di dettaglio è seguita dall’ufficio tecnico (capi commessa), sotto la supervisione di un responsabile tecnico e di un responsabile elettrico/automazione.

Gli investimenti di SIMPEC nella ricerca consentono di fornire soluzioni a problemi complessi, nonché le migliori tecnologie applicabili (BAT).

COSTRUZIONE

La fase di costruzione e assemblaggio degli impianti è effettuata all’interno della nostra officina da personale specializzato e qualificato.

Le fasi di realizzazione sono sotto il controllo e la supervisione del responsabile di produzione che collabora a stretto contatto con i capi commessa dei progetti, il responsabile elettrico/automazione, il responsabile tecnico e il capo officina; tutto questo al fine di realizzare impianti sicuri, affidabili e di qualità.

Gli impianti o le sezioni impiantistiche e i quadri di comando e automazione, prima della spedizione, vengono collaudati internamente e se richiesto, sono soggetti a FAT con la supervisione del Cliente.
Gli impianti realizzati rispondono alle normative in vigore locali e del paese di riferimento.

I nostri impianti utilizzano materiali plastici anti corrosivi quali PP / PE / PVC-U / PVC-C (materiali a saldare o incollaggio). Realizziamo anche piping e manufatti in SS304 – SS316 e acciai speciali.

INSTALLAZIONE

I tecnici impiegati nelle fasi di montaggio, installazione, start up e collaudo presso la sede del Cliente, fanno parte del nostro personale qualificato con competenze meccaniche, chimiche ed elettriche.

Il personale è abilitato ad eseguire specifiche lavorazioni, nonché ad utilizzare speciali attrezzature e macchinari di movimentazione.
Il personale è continuamente formato, istruito ed aggiornato tramite corsi di formazione e sicurezza.

Successivamente alla fase di installazione, gli impianti vengono avviati, tarati e collaudati e il personale del Cliente viene istruito (training on site) per una gestione ottimale delle unità.
Vengono inoltre rilasciati certificati di collaudo, manuali di uso e manutenzione, allegati tecnici dei componenti e certificazione CE.

ASSISTENZA

Simpec offre un servizio di assistenza tecnica programmata con interventi periodici (settimanali e mensili) e un servizio di assistenza su chiamata.

Grazie al personale qualificato dedicato a tale servizio e ad un ampio magazzino ricambi, garantiamo un servizio di pronto intervento rapido ed efficiente.

Offriamo inoltre servizio di reperibilità telefonica h24, di teleservice, di supervisione e di controllo remoto attraverso dispositivi portatili, desktop del Cliente e direttamente dai nostri uffici.

Il personale dedicato al servizio di assitenza è dotato di automezzo completamente attrezzato, con ricambi di prima necessità, strumentazione di taratura e di analisi.

Effettuiamo servizi di commissioning, start-up, test I/O e training presso la sede del Cliente con nostro personale qualificato.

CONTROLLO REMOTO, TELESERVICE, SUPERVISONE, iCLOUD

Punti forza dei nostri servizi, sono sicuramente i sistemi di controllo, di gestione e di automazione dei nostri impianti di trattamento acque. L’elevato grado di automazione dei nostri impianti e dei nostri sistemi in genere, ci consente di installare sistemi di supervisione e controllo di ultima generazione, al fine di supportare il Cliente nella gestione degli impianti di trattamento acque.

I controllo remoto degli impianti presso la nostra sede, ci consente di monitorare in continuo lo stato dell’impianto e di intervenire con eventuali aggiornamenti o modifiche software direttamente dalla nostra sede, riducendo così tempi e soprattutto costi di intervento.

I sistemi di supervisione consente al Cliente di avere una visione completa, intuitiva e immediata dell’installazione, semplificandone la gestione.

Con il servizio di teleservice, il Cliente può ricevere messaggi e mail con avvisi ed eventuali allarmi, direttamente su dispositivi cellulari/smartphone in genere.

Il nostro rivoluzionario sistema iCloud ci consente di visionare lo stato degli impianti di trattamento acque attraverso smartphone o PC. Il Cliente dispone di credenziali di accesso alla piattaforma iCloud per visionare il pannello HMI e le sue variabili in qualsiasi zona del mondo.