SIMPEC progetta, costruisce e installa impianti di depurazione e di trattamento acque con proprio personale qualificato.
La nostra società dispone di officina interna per la realizzazione e l’assemblaggio degli impianti di depurazione forniti, di magazzino ricambi di prima necessità e stock di prodotti chimici specifici.
Effettuiamo inoltre servizio di assistenza tecnica programmata. Forniamo sistemi di controllo remoto, di teleservice, di supervisione e iCloud.
Forniamo impianti chiavi in mano, occupandoci di tutte le fasi di sviluppo della commessa, dall’acquisizione dell’ordine fino all’imballo e la successiva spedizione franco la sede del Cliente.
PROGETTAZIONE
La fase di progettazione e di studio di un impianto di trattamento acque parte dall’area tecnico-commerciale dove, una volta raccolti i dati e le informazioni necessarie in collaborazione con il Cliente, viene definita la soluzione impiantistica in funzione delle reali esigenze tecniche ed economico/gestionali del Cliente.
Lo studio preliminare consente al Cliente di ricevere informazioni tecnico ed economiche dell’impianto in esame, nonchè un layout delle apparecchiature e costi di gestione.
La progettazione di dettaglio è seguita dall’ufficio tecnico (capi commessa), sotto la supervisione di un responsabile tecnico e di un responsabile elettrico/automazione.
Gli investimenti di SIMPEC nella ricerca consentono di fornire soluzioni a problemi complessi, nonché le migliori tecnologie applicabili (BAT).


COSTRUZIONE
La fase di costruzione e assemblaggio degli impianti di depurazione è effettuata all’interno della nostra officina da personale specializzato e qualificato.
Le fasi di realizzazione sono sotto il controllo e la supervisione del responsabile di produzione che collabora a stretto contatto con i capi commessa dei progetti, il responsabile elettrico/automazione, il responsabile tecnico e il capo officina; tutto questo al fine di realizzare impianti sicuri, affidabili e di qualità.
Gli impianti o le sezioni impiantistiche e i quadri di comando e automazione, prima della spedizione, vengono collaudati internamente e se richiesto, sono soggetti a FAT con la supervisione del Cliente.
Gli impianti realizzati rispondono alle normative in vigore locali e del paese di riferimento.
I nostri impianti utilizzano materiali plastici anti corrosivi quali PP / PE / PVC-U / PVC-C (materiali a saldare o incollaggio). Realizziamo anche piping e manufatti in SS304 – SS316 e acciai speciali.


INSTALLAZIONE
I tecnici impiegati nelle fasi di montaggio, installazione, start up e collaudo presso la sede del Cliente, fanno parte del nostro personale qualificato con competenze meccaniche, chimiche ed elettriche.
Il personale è abilitato ad eseguire specifiche lavorazioni, nonché ad utilizzare speciali attrezzature e macchinari di movimentazione.
Il personale è continuamente formato, istruito ed aggiornato tramite corsi di formazione e sicurezza.
Successivamente alla fase di installazione, gli impianti di depurazione e trattamento acque vengono avviati, tarati e collaudati e il personale del Cliente viene istruito (training on site) per una gestione ottimale delle unità.
Vengono inoltre rilasciati certificati di collaudo, manuali di uso e manutenzione, allegati tecnici dei componenti e certificazione CE.


ASSISTENZA
Simpec offre un servizio di assistenza tecnica programmata con interventi periodici (settimanali e mensili) e un servizio di assistenza su chiamata.
Grazie al personale qualificato dedicato a tale servizio e ad un ampio magazzino ricambi, garantiamo un servizio di pronto intervento rapido ed efficiente.
Offriamo inoltre servizio di reperibilità telefonica h24, di teleservice, di supervisione e di controllo remoto attraverso dispositivi portatili, desktop del Cliente e direttamente dai nostri uffici.
Il personale dedicato al servizio di assitenza è dotato di automezzo completamente attrezzato, con ricambi di prima necessità, strumentazione di taratura e di analisi.
Effettuiamo servizi di commissioning, start-up, test I/O e training presso la sede del Cliente con nostro personale qualificato.


CONTROLLO REMOTO, TELESERVICE, SUPERVISONE, iCLOUD
Punti forza dei nostri servizi, sono sicuramente i sistemi di controllo, di gestione e di automazione dei nostri impianti di trattamento acque. L’elevato grado di automazione dei nostri impianti e dei nostri sistemi in genere, ci consente di installare sistemi di supervisione e controllo di ultima generazione, al fine di supportare il Cliente nella gestione degli impianti di trattamento acque.
I controllo remoto degli impianti presso la nostra sede, ci consente di monitorare in continuo lo stato dell’impianto e di intervenire con eventuali aggiornamenti o modifiche software direttamente dalla nostra sede, riducendo così tempi e soprattutto costi di intervento.
I sistemi di supervisione consente al Cliente di avere una visione completa, intuitiva e immediata dell’installazione, semplificandone la gestione.
Con il servizio di teleservice, il Cliente può ricevere messaggi e mail con avvisi ed eventuali allarmi, direttamente su dispositivi cellulari/smartphone in genere.
Il nostro rivoluzionario sistema iCloud ci consente di visionare lo stato degli impianti di trattamento acque attraverso smartphone o PC. Il Cliente dispone di credenziali di accesso alla piattaforma iCloud per visionare il pannello HMI e le sue variabili in qualsiasi zona del mondo.


